Come trasformare il tuo sogno per i gioielli in realtà Guarda quanto è facile realizzarli senza che ti crei paure e o una sindrome inopportune!

Non ti bloccare per realizzare i tuoi gioielli, falli diventare realtà e distruggi tutti i pensieri negativi a livello di sindrome !

sindrome-1
Lavoro-al-banco

 

Libera la tua fantasia e creatività con i gioielli , valorizza il tuo ruolo all’interno della tua famiglia e cerchia di amici!

Magari non proprio di paure che ti possono portare un malessere come una sindrome (ho esagerato vero?) ma molte volte ti sei tirato indietro alla possibilità di creare dei gioielli perché ,la tua cerchia dei pari non ti incoraggiava.

Ti sarà capitato che hai scoperto questo tuo interesse per i gioielli da poco, e proprio quando hai esternato questo tuo desiderio la tua compagna e amici sono rimasti sorpresi.

Vederci in ruoli diversi da come la cerchia di amicizie è abituata, crea sempre qualche perplessità e domande (ma sta dicendo sul serio ?).

Poi forse non tutti quelli che ci sono vicini nei nostri confronti nutrono la massima stima, per cui alla fine non capisci come sei arrivato a questa situazione esistenziale esasperante e stressante.

Ma  questo trattato di psicologia come lo devo prendere?… Mi serve da sprone o per agitare il dito nella piaga .

Ci mancherebbe altro che in questo sito trovi qualcuno che vuole minimizzare  le tue esternazioni .

Invece le tue perplessità le ho vissute io in prima persona da adolescente, scontrandomi (in senso metaforico) con i miei genitori che non vedevano di buon occhio questa mia scelta.

Capisco benissimo i tuoi dubbi e frustrazioni ma ti posso dire, per esperienza che ne è valsa la pena .

La soddisfazione che provi quando porti in vita una tua idea di gioiello e la vedi davanti ai tuoi occhi non si può descrivere, bisogna fare le esperienze direttamente.

sindrome-scarica-gratis-ebook

 

Poi ti assicuro che acquisendo più esperienza e destrezza, i pareri cambieranno  ( ammesso che per te siano importanti), se hai una compagna o moglie le sue attenzioni nei tuoi confronti saranno molto più intriganti.

Quando avrà intuito che hai le potenzialità e la possibilità di creare dei gioielli, sarai considerato in modo molto più autorevole, alto che “sindrome” sgretolerai ogni dubbio sulle tue possibilità.

Il fatto di realizzare  i gioielli ti aiuterà nel sentirti pienamente cosciente delle tue possibilità e allo stesso tempo più fiducioso, perché i tuoi risultati non li ottieni  per fortuna o per caso.

Ma sarai tu con la tua perizia e capacità  con il contatto della materia che ti ispirerà sempre per strade diverse.

Più difficoltà tecniche incontrerai maggiori saranno le idee che ti verranno in mente (poi diverrà un piacere ideare oggetti elaborati) come uno scalatore, ambisce alla vetta più alta.

Per provarti quello che dico in questo tutorial voglio farti vedere come può essere divertente realizzare degli oggetti con del rame .

Un ciondolo ma puoi fare con più esemplari anche degli orecchini,bracciali,anelli anche con materiale diverso.

 

sindrome-preparazione lastra
preparazione della lastra

 

Prepariamo il disegno da traforare sulla lastra.

 

sindrome-traforo lastra
Traforiamo

 

Isoliamo la forma e rifiniamo con la lima.

 

sindrome-preparazione lastra2
Rifiniamo l’esterno

 

Dobbiamo proprio fare così, come vedi

 

sindrome-forma
forma del ciondolo

 

sindrome-inbutitura
Curviamo la superficie

 

Curviamo la superficie per dare volume alla forma, con la bottoniera e il martello, otteniamo  2 calotte.

 

sindrome-forme da saldare
saldiamo le due forme

 

A questo punto uniamo le due metà.

 

sindrome-forme saldate
ciondolo terminato

 

Per portare questo ciondolo così come è puoi inserire una catenina o fare ulteriori elaborazioni.

La forma molto semplice e facilmente realizzabile ti è da sprone per ulteriori elaborazioni,  che con la dimestichezza aumentata ti sentirai di fare.

Le possibilità  di un hobby  possa essere un metodo per creare più complicità con i nostri affetti,  specialmente se condivisi è  veritiera .

Molte esperienze di altri settori artistici lo dimostrano, il lavorare con le mani è un ottimo sistema per esprimere la nostra natura più intima nel modo più bello che ci possa essere.

sindrome-scarica-gratis-ebook

 

Indubbiamente questa attività ti aiuterà ha superare le tue insicurezze , ma sopratutto ti farà rendere conto dell’alto valore che hai come persona, che si può impegnare in un campo  sconosciuto con successo.

 

Vedi altri tutorial che ti possono essere di ispirazione per le tue  creazioni,sono tutti molto semplici da realizzare, ma anche molto appassionanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.